Intonaci

Sistemi a cappotto

Sottofondi

La base stabile per il Vostro pavimento

Se si vuole rendere più bella la propria casa o il proprio ufficio, l'attenzione è spesso rivolta anche al pavimento. Tuttavia, il pavimento più bello è inutile se non funziona come dovrebbe. Esatto, un pavimento non deve essere solo bello, ma deve anche funzionare. Della parte funzionale è responsabile principalmente il sottofondo invisibile. Fornisce la base stabile per il rivestimento del pavimento, ma grazie alla sua struttura contribuisce anche all'isolamento termico e acustico.

La funzione

In sostanza, l'obiettivo del sottofondo è quello di compensare i dislivelli e quindi di fornire al Vostro pavimento una base solida. Ma non basta: se realizzato a regola d’arte porta rilevanti vantaggi sia in termini d’isolamento termico che d’isolamento al calpestio. Le perdite di calore possono essere notevolmente ridotte eseguendo un adeguato riempimento di livellamento o posando pannelli termoisolanti. La posa di un adeguato isolamento acustico soddisfa inoltre tutte le esigenze riguardanti la riduzione del rumore da calpestio.

Prima della posa del pavimento desiderato, è necessario realizzare il massetto. Il massetto classico non è altro che una miscela di sabbia, cemento e acqua. Serve come protezione per tutti gli altri elementi del sottofondo, tra l'altro per un eventuale impianto di riscaldamento a pavimento, che distribuisce il calore nell'ambiente. È la base per il pavimento in legno che avete sempre desiderato.

Offriamo secondo i Vostri desideri e secondo le Vostre esigenze personali sistemi di sottofondi completi: livellamenti e isolamento al calpestio in vari spessori e materiali, abbinati a un massetto adatto.

Tipi di massetto

Utilizziamo solo materiali di alta qualità provenienti da produttori e fornitori rinomati.

Massetto tradizionale

Massetto drenante
per balconi e terrazze

Massetto con tempi
di asciugatura ridotti

Massetto autolivellante

Progetti
it_ITItaliano

Consultazione gratuita?

4 + 8 =

Consultazione gratuita?

4 + 10 =